Chieti
25-30 luglio 2022
Io definito da Dio
Qual è la nostra vera identità? Chi siamo noi? A chi diamo la parola? A quale voce diamo l'autorevolezza per definirci? Nel mondo moderno, sono tante le voci che tentano…
Noi membri della chiesa di Dio
1 Pt 2,1-10 ci aiuta a riconoscere il diritto di Dio di definirci non solo in quanto individui ma anche in relazione ad un popolo. E questo è parte integrante della nostra identità. Siamo chi siamo in quanto il Signore ci ha fatto…
Io e noi interpreti della vocazione di Dio
Ci sono dei campi luoghi di sfida e la fede cristiana non può tacere nel non ridisegnare il campo del lavoro, della famiglia, delle relazioni…
Mascolinità e femminilità alla prova
Pietro Bolognesi, nella sua prima relazione, Mascolinità e femminilità alla prova, ha affermato che la mascolinità e la femminilità non esistono in modo individuale, ma vanno collocati…
Scoprire la volontà di Dio
Partendo dal testo di Rom. 8, 28, il relatore ha affermato che noi siamo certamente benedetti nel progetto eterno di Dio. Questo contrasta con il clima in cui viviamo. Le ansie riguardano…
Glorificare Dio
Quale connotazione dare all'espressione "Gloria di Dio"? il termine Gloria in ebraico significa dare peso, avere consistenza. Non si tratta di reputazione ma parliamo del peso di Dio, della sua consistenza…